Npower Urgnano – AURORA TREZZO 41 – 52
(14-14; 12-18; 9-14; 6-6)

Prima trasferta e la musica non cambia. Arriva la terza vittoria consecutiva in questo inizio stagione e, come nelle prime due gare, arriva giocando non-benissimo, anzi giocando decentemente un solo quarto (il terzo).

I ragazzi di Urgnano sono migliorati notevolmente e giocano in maniera non dissimile dal Calusco campione dello scorso anno: un blocco iniziale che libera il portatore di palla per il penetra e scarica e ottimi tiratori che tagliano sul fondo, si fanno trovare liberi e poi…la mettono dentro.
Non troviamo contromisure a questo per la prima metà della partita e loro, in attacco fanno quello che vogliono. A fine secondo quarto siamo sopra di 6 grazie al fisico: non solo i nostri lunghi, anche nel reparto esterni abbiamo decisamente una stazza maggiore. Quando chiudiamo l’area e i padroni di casa iniziano ad abbassare le proprie percentuali da fuori veniamo fuori noi. Buona difesa genera buoni attacchi, corsa, transizione, contropiede. L’ultimo quarto è “amministrativo”, segniamo poco e concediamo poco, ma ciò conferma i progressi caratteriali fatti dal gruppo rispetto allo scorso anno: se siamo in vantaggio non andiamo nel panico e non lo sperperiamo. Questo è sicuramente il dato più interessante dell’inizio di campionato.

TABELLINI (*titolari): Buzzi* 13, Camasso, Cantù 2, Ilic 15, Pizzo D.* 4, Pizzo F.* 5, Rossi* 7, Scotti, Toribio 1,Turcios, Vassalli* 5.