AURORA 1966 – MALASPINA 12-12
(0-8;2-4;8-7;6-0;2-17;1-0)
Partita strana quella svoltasi nella palestra delle scuole medie, dove i nostri portacolori hanno faticato molto a tenere il passo dei grintosi ospiti del centro minibasket Malaspina.
Come al solito la partenza è stata diesel e abbiamo regalato i primi due tempi agli avversari, sbagliando molti canestri e lasciano liberi gli ospiti di concludere a canestro in più ripetizioni.
Sotto di due tempi a zero e con un parziale di 2 a 12, si è riaccesa la lampadina e abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo, riagguantando il pareggio dei tempi (2 a 2) e riportandoci su un più dignitoso 16-19.
Purtroppo quando dovevamo completare la rimonta siamo calati e il quinto tempo viene vinto dagli ospiti per 17 a 2. Nell’ultimo periodo tentiamo, con successo e con molta grinta, di pareggiare l’incontro e ci riusciamo difendendo l’unico punto realizzato su tiro libero.
Al termine finisce 19-36 (3 tempi vinti, 3 persi) una sconfitta che ci riporta con in piedi per terra e ci indica che la strada per migliorare è ancora lunga.